24 racconti, un solo obiettivo: aiutare gli altri!

A seguito della riunione svoltasi tra il 7 e l’11 settembre presso il Parlamento europeo per mostrare i benefici del volontariato, sono stati selezionati 24 racconti scritti da giovani volontari europei. Di giovane età, dinamici e desiderosi di aiutare il prossimo, sono loro i protagonisti che si sono radunati davanti al Parlamento europeo, ben 1.500 volontari che han voluto condividere le proprie esperienze, discutere le buone pratiche e cercare di coinvolgere chi ancora non svolge attività di volontariato (in Europa il 75% della popolazione).

Non importa se si dedica il proprio tempo a favore di attività culturali, ambientali o sociali, i motivi possono essere molti sottolinea il parlamentare europeo Gianni Pittella: “Lo si fa per dare un aiuto alla propria comunità, per realizzare progetti concreti o per passare del tempo con altre persone”. Lo stesso concetto viene ripreso anche da una collega slovacca, Katarína Neveďalová, che però aggiunge una frase molto significativa: “Credo fermamente nella capacità dei volontari di poter cambiare il mondo”.

Per leggere quindi le 24 storie selezionate, basta collegarsi a questo link di Flickr e cliccare sulle foto dei volontari.

 

 

Scroll to top