Qual è l’obiettivo di Goodbye Mamma?
Goodbye Mamma si propone come un way to think in un mondo in movimento: una guida capace di fornire metodi concreti per aiutare a realizzare numerosi percorsi all’estero. Il nostro compito è quello di dare una bussola a tutti coloro che hanno la curiosità e la carica di mettersi in gioco in un Paese straniero, ma non sanno bene come.
Come si raggiunge l’obiettivo in termini pratici?
Goodbye Mamma è un team di persone provenienti da differenti background internazionali e accomunati dal desiderio di fornire un supporto chiaro e versatile sulla tematica dell’italiano all’estero.
Quale funzione ha goodbyemamma.com?
Goodbye Mamma è il sito internet studiato per fornire un supporto pratico e sempre aggiornato al lettore. Il sito non segue la scia delle decine di siti per expats italiani già esistenti e non racconta quindi storie di persone che ce l’hanno fatta. Si tratta invece di un database di informazioni web aggiornate quotidianamente, che offrono un supporto pratico e concreto a chi sta cercando un modo per lasciare l’Italia. Un motore di ricerca appositamente studiato permetterà all’utente di individuare una serie di link utili suddivisi in undici categorie:
- economia
- psicologia
- antropologia
- lingua
- formazione/ricerca
- stage
- lavoro/stagione
- donne & famiglia
- ONG
- pensione
- alloggio
In quale modo aiutiamo le persone?
Attraverso un blog dove sono contenuti tutti gli articoli che riguardano le opportunità all’estero relative a ciascuna delle nostre categorie.
E attraverso il nostro Goodbye Finder che è il motore di ricerca studiato appositamente per il sito di Goodbye Mamma. Permette di trovare informazioni pratiche, possibilità di studio, lavoro e “vita” all’estero, tramite una serie di parametri che ne facilitano la ricerca e connettono direttamente a tutte le informazioni più aggiornate nel web, selezionate quotidianamente dal nostro team di esperti Goodbye Mamma.