Servizio Civile all’Estero – bando 2011

E’ uscito da pochi giorni il nuovo bando per partecipare al Servizio Civile Nazionale 2011 in Italia e all’estero. I progetti approvati quest’anno in Italia sono 1.897 mentre quelli all’estero sono 62. Il Servizio Civile all’estero ha una durata di dodici mesi e ai volontari spetta un assegno mensile di 433,80 euro, più un’indennità pari a 15 euro per ogni giorno di servizio svolto all’estero; anche le spese di trasporto per i viaggi di andata e ritorno non sono a carico del volontario.

L’interessato dovrà scegliere un solo progetto ed inviare la domanda di partecipazione (in formato cartaceo) direttamente all’ente organizzatore; questa dovrà pervenire entro le ore 14.00 del 21 ottobre 2011.

I requisiti per partecipare alla selezione sono:
– essere cittadini italiani;
– non aver riportato condanne
– essere in possesso di idoneità fisica (il certificato medico dovrà essere prodotto in un secondo momento solo dai candidati in graduatoria)
– avere tra i 18 anni (compiuti) e i 29 anni (non compiuti) alla data di presentazione della domanda (quindi chi ha 28 anni e 364 giorni di età può inviare la domanda)
Quest’ultima è un’importante novità dato che fino all’anno scorso chi aveva più di 28 anni non poteva partecipare al Servizio Civile all’Estero.

Per maggiori informazioni consiglio di leggere attentamente il bando ufficiale del Servizio Civile 2011.

A quest’altro link trovate invece l’elenco dei progetti del Servizio Civile all’estero 2011.

Scroll to top